Il Gruppo Roncaglia vince un Argento ai DMA International ECHO Awards 2017, il più prestigioso premio al mondo riservato al direct marketing ed alla comunicazione data-driven, promosso dalla Data & Marketing Association degli Stati Uniti. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 8 ottobre a New Orleans, nella cornice di &Then, l’evento organizzato annualmente da DMA America. Nella lunga storia degli ECHO Awards, a cui concorrono progetti da tutti i paesi del mondo,  il Gruppo Roncaglia è una delle poche agenzie italiane ad aver ricevuto un tale riconoscimento.

Il premio è stato conseguito nella categoria Automotive con la campagna 4Matic Adaptive Story, sviluppata per Mercedes-Benz in collaborazione con Google. Si tratta della stessa campagna che a luglio aveva ottenuto non solo l’Oro nell’Automotive, ma soprattutto il Diamond Award – premio mai assegnato nelle precedenti edizioni – ai DMA Awards Italia, la competizione riservata alle campagne data-driven organizzata da DMA Italia.

Carla Leveratto e Paolo Roncaglia, rispettivamente creative director e azionista di Gruppo Roncaglia, con il prestigioso premio appena conquistato

Vincere un premio di questa importanza negli Stati Uniti, patria del Direct e della comunicazione Data Driven, ci rende particolarmente fieri, considerando l’ampio numero e l’alta qualità dei concorrenti, e ci colloca all’altezza delle più importanti e innovative realtà a livello internazionale”, sottolinea Armando Roncaglia,  General Manager di Gruppo Roncaglia.

Siamo particolarmente orgogliosi di portare creatività italiana e innovazione in un contesto così globale e competitivo, all’interno di un premio dove l’efficacia della creatività viene misurata dai risultati”,  osserva Carla Leveratto,  Creative Director dell’agenzia.

Paolo Roncaglia e Carla Leveratto assieme a Valentina Carnevali, segretario generale di DMA Italia