Prepariamoci al GDPR

Quando: 13 marzo 2018, dalle ore 10 alle ore 13

Dove: Circolo del Commercio, Palazzo Bovara, corso Venezia 51 – Milano

 

Il prossimo 25 maggio entra in vigore il nuovo Regolamento Europeo in materia di Dati Personali che stabilisce i principi e le regole per la gestione, da parte delle aziende, dei dati personali degli individui. Il GDPR ha significativi impatti sulle aziende che operano nel mercato di riferimento di DMA Italia, cioè tutti quegli operatori che trasformano idee, valori e vision in soluzioni di marketing professionali, utilizzando i dati in modo etico per creare comunicazioni rilevanti per il destinatario.

Che cosa comporta l’entrata in vigore del GDPR per le aziende e come impatta il modo in cui potranno comunicare e fare marketing?

Quali sono i passi da compiere mentre ci avviciniamo al 25 maggio e perché è importante un utilizzo consapevole e virtuoso dei dati personali nello sviluppo delle attività di marketing delle imprese?

PROGRAMMA

Apertura, saluti e introduzione

Fabrizio Vigo, Presidente DMA Italia e CEO Sevendata

Il 25 maggio entra in vigore il GDPR: cosa c’è da sapere e cosa cambia per le aziende

Avv. Rocco Panetta, Managing Partner Panetta & Associati e IAPP Country Leader Italia

Il processo di recepimento della normativa in Italia: come si prepara il Garante per la Protezione dei Dati Personali?

Augusta Iannini, Vice Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali

Il ruolo e i compiti del Data Protection Officer: quando un’azienda deve prevedere questa figura e quali competenze deve avere

Anna Cataleta, esperta privacy e DPO

Il Codice di Condotta FEDMA e i meccanismi di certificazione

Geraldine Proust, EU Affairs Manager FEDMA Federation of European Direct and Interactive Marketing
Fabrizio Vigo, Presidente DMA Italia e CEO Sevendata