Il secondo episodio della serie di riflessioni proposte da DMA Italia in collaborazione con Xplor è andato in onda mercoledì 13 maggio alle ore 10 ed era dedicato all’evoluzione del ruolo del commerciale nel rapporto coi clienti e all’importanza centrale del dato informatico.
Il Covid-19 ha segnato e continuerà a segnare un’autentica rivoluzione in ambito lavorativo e commerciale. Il rapporto con i clienti, basato fino a qualche mese fa, sulla conoscenza diretta, ora si crea e si alimenta a distanza, attraverso le tecnologie e le piattaforme che il mercato mette a disposizione. Come cambia allora il metodo di approccio commerciale? E come si può ricreare un rapporto fiduciario di lunga data, in un contesto dove il semplice dato, sia esso elaborato, condiviso o semplicemente da proteggere, rappresenta il fulcro e l’espressione di una trattativa? Esperienze e soluzioni concrete verranno discusse in questo webinar che si pone come obiettivo quello di dare risposte nell’immediato presente ma anche di proiettarsi nel prossimo futuro.
Ne hanno discusso Federico Tornielli, Deputy General Director and Board Member PRT, e Lorenzo Clerici, Direttore Vendite RICOH.
Scarica la presentazione del webinar