RE: Start è una serie di riflessioni proposte da DMA Italia in collaborazione con Xplor che mettono il dato al centro della Fase 2, per aiutare le aziende a interpretare i cambiamenti nella comunicazione post Covid-19.
Il primo episodio, dedicato alla segmentazione del mercato e location data, si è tenuto mercoledì 6 maggio.
Dove si trovano fisicamente i nostri clienti o i cittadini che vorrebbero o dovrebbero utilizzare un certo servizio pubblico? E siamo sicuri di sapere davvero quali sono le caratteristiche rilevanti di queste persone rispetto ai prodotti e servizi che gli proponiamo? L’unione tra tecniche e strumenti di segmentazione sociodemografica e i Location Data è diventata un elemento chiave del marketing e dei servizi pubblici moderni grazie alla sua capacità di fornire informazioni su dove e come vivono le persone alle quali ci rivolgiamo, qual è il loro background, quali sono i posti che frequentano. Concetti di base e casi d’uso sono stati discussi da Raffaele Gennerino, Partner Development Coordinator e Responsabile Attività di Data Acquisition TOM TOM, e da Sergio Pilu, Board Member DMA Italia e Sales & Business Development Director Addressvitt.