RICERCHE & RISORSE

GDMA INTERNATIONAL EMAIL BENCHMARK

Il GDMA International Email Benchmark è un’iniziativa indipendente della Global Data & Marketing Alliance (GDMA) e dell’Associazione olandese per dati e marketing (DDMA), insieme a ESP (Email Service Providers) e DMA di tutto il mondo. Una dashboard interattiva fornisce approfondimenti transfrontalieri basati sui dati delle campagne e-mail, per aiutare le organizzazioni a ottimizzare le prestazioni della posta elettronica e rafforzare la posizione dell’e-mail come canale.

Basato su 122 miliardi di e-mail provenienti da 13 fornitori di servizi di posta elettronica (ESP) che hanno implementato oltre 3 milioni di campagne e-mail per 28.000 aziende in 69 paesi.

GLOBAL DATA PRIVACY: WHAT THE CONSUMER REALLY THINKS

La prima edizione globale di questa ricerca è stata intrapresa nel 2018 coprendo 10 paesi in quattro continenti (Argentina, Australia, Canada, Francia, Germania, Paesi Bassi, Singapore, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti). L’edizione 2022 ha visto l’aggiunta di Belgio, Brasile, Cina, India, Giappone e Messico, per un totale di 16 paesi che rappresentano oltre la metà della popolazione mondiale.

I risultati qui presentati dimostrano che la mentalità matura e consapevole dei consumatori globali nei confronti della privacy online e dello scambio di dati, identificata per la prima volta nell’iterazione di questa ricerca del 2018, ha continuato a svilupparsi nei mercati globali. Inoltre, dal 2018 sono aumentate la consapevolezza e l’accettazione da parte del pubblico del ruolo svolto dallo scambio di dati nella moderna economia digitale. Inoltre, la copertura globale ampliata dei risultati delineati in questo rapporto rivela che questi atteggiamenti pubblici sono evidenti in uno spettro più ampio di fenomeni globali, mercati e regioni di consumo